Basulon goes to: Codogno!

16 agosto 2018 0Comments by Food, News

d5ff8eeabae3425fa68fc7b9320dd341-2

 

Aria di casa, finalmente!

Eh sì perché per tutto il mese di Agosto io resto a Codogno. Gli altri della famiglia, di cui ti parlerò un giorno, sono in giro, ma io no.

Resto al Temporary Terminal fino al 31. Hai presente il pub del birrificio Brewfist? (se sei tra i pochi che non lo conosce, scoprilo: http://www.brewfist.com).

Io sono nato qui, lo sapevi?

Il mio bisbisbisnonno era “El basulon” e portava generi di prima necessità agli abitanti delle campagne lodigiane, cremonesi e dei paesi lungo il Po. Io poi ho optato per un restyling e adesso faccio panini e hamburger che spaccano (che sono classificati comunque come generi di prima necessità, secondo me).

Codogno è una piccola cittadina di circa 16.000 abitanti, in Lombardia, provincia di Lodi. È situata nel cuore della “bassa”, come la chiamiamo noi (basso lodigiano, bassissimo, quasi attaccati a Piacenza, in piena pianura). La vita scorre via tranquilla, circondata da campi coltivati. Non c’è confusione, non c’è traffico, isteria (o almeno siamo nella norma, dai).

Ci conosciamo tutti. Se esci la sera per farti una birra tranquilla da solo sappi che è un attimo trovare qualcuno che ti fa fare tardi! A me è successo di recente. La mattina dopo disastro! Però vuoi  mettere il divertimento?

Vivere qui mi piace. Sono vicinissimo a un sacco di grandi città come Milano, Crema,  Cremona, Piacenza, Pavia e Bologna. Arrivo in poco tempo a molti eventi importanti senza dover sottostare al caos di un grande centro e per me è importante, che quando torno da lavoro sono proprio stanco.

Ci vediamo una sera?

Leave a comment