La nostra Fiera

20 novembre 2018 0Comments by Events, Food, News

Martedì 20.

Mercoledì 21.

La Fiera. Anche quest’anno ci siamo.

Ne ho viste così tante, ma ogni anno non è mai uguale all’altro. Eh sì, il mercoledì della Fiera è un appuntamento immancabile. Tu giovedì hai preso ferie, dì la verità…io non posso, mortacci tua.

Quest’anno non sono solo, ci porto un paio di amici: il Fire Truck così non rischiate di restare senza birra buona, e Cioccolato 180, che se il cioccolato non ti piace non possiamo proprio essere amici.

Quando arriva Novembre mi ricordo sempre di mio nonno che mi raccontava come è nata la Fiera. “Era una necessità che avevano i mercanti” mi diceva, “volevano far conoscere i loro prodotti a quante più persone possibili e cercavano un confronto con commercianti di altri paesi. Erano curiosi di sapere, di conoscere, ecco perché si sono inventati la Fiera”.

Pensa te, 228 anni fa cos’hanno creato queste persone.

la Fiera di Codogno è cresciuta esponenzialmente nel corso degli anni, le manifestazioni e gli appuntamenti soddisfano tutti, il palato ha l’imbarazzo della scelta e lo spirito (in tutti i sensi) non manca. Mercoledì si ritrovano vecchi amici che hanno deciso di passare la vita altrove, ma che ogni novembre tornano; se ne incontrano di nuovi perché è così, dopo le quattro di pomeriggio saremo tutti amici. E giovedì…giovedì parleremo di quanto sia stata intensa, memorabile e fredda la fiera anche quest’anno.

Io ci sarò, quest’anno con nuovi amici.

Ogni volta sono orgoglioso.

Ogni anno un pò di più.

Leave a comment